Ceramica Valsecchia opens to new Horizons

Descrizione del progetto
Ceramica Valsecchia tramite questo progetto e grazie alle opportunità offerte dalla regione Emilia Romagna, ha inteso sviluppare un percorso di internazionalizzazione verso il mercato Nord Americano e Tedesco.

Obiettivi
Con questo progetto ceramica Valsecchia si è posta i seguenti obiettivi:

  • Strutturarsi internamente per analizzare le esigenze del mercato e costruire un offerta mirata sia in termini di prodotti che di strumenti merchandising
  • Introdurre il marchio nei mercati target.
  • Selezionare agenti a copertura dei territori.
  • Attivare clienti nei canali retail, wholesale e contract.


Risultati:

Il riscontro maggiore è pervenuto dal mercato americano, nel quale abbiamo ottenuto i seguenti risultati:

  • Accordi con 4 nuovi agenti per le aree: nord est, mid west, sun belt e west.
  • Attivato programma R&D dedicato.
  • Conferito visibilità al marchio grazie alla partecipazione al Coverings.
  • Iniziate relazioni commerciali con 25 potenziali clienti, 8 dei quali già attivati con ordini in parte già spediti.

 

 

Scarica il pdf del Poster

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *