Chi siamo

Dal 1956 tutto il piacere di fare ceramica

FONDATA NEL 1956, CERAMICA VALSECCHIA È UNA DELLE AZIENDE STORICHE DEL COMPRENSORIO SASSOLESE. LA PRIMA NATA SULLA SPONDA SINISTRA DEL FIUME SECCHIA.

La nostra storia

60 anni di esperienza, per rispondere alle esigenze di un mercato sempre più tecnologico e in armonia con la naturale bellezza del passato. Materiali destinati a durare nel tempo ideali sia per interni che per esterni.

1956

Ceramica Valsecchia viene fondata.
Produttrice inizialmente di Gres Rosso, ne è stata leader per tanti anni specializzandosi particolarmente nella produzione di materiali dall’alto contenuto tecnico.

1990

All’inizio degli anni ’90, con l’evoluzione dei materiali ceramici ha poi convertito la sua produzione in Gres Fine Porcellanato, materiale ceramico per eccellenza che racchiude, fra i diversi tipi di ceramica per l’edilizia, i più alti standard qualitativi.

2010

Col trasferimento dello stabilimento produttivo dalla sede storica di Castellarano all’attuale sede di Casalgrande, ha iniziato un ambizioso programma di ammodernamento degli impianti, dotandosi di macchinari di ultimissima generazione, per andare incontro alle nuove esigenze del mercato sia dal punto di vista qualitativo, sia da quello estetico.

2016

Oggi come 60 anni fa, Ceramica Valsecchia si propone come partner ideale per la fornitura di pavimenti in Gres Porcellanato per uso commerciale e residenziale, sia per esterno che per interno.

60 anni

Una continua Innovazione tecnologica

COSÌ COME LE INNOVAZIONI HANNO RESO PIACEVOLE LA VITA DI OGGI,CERAMICA VALSECCHIA HA TRASFORMATO L’ESPERIENZA IN ESPRESSIONI DI QUALITÀ.

I colori, come i lineamenti,
seguono i cambiamenti delle emozioni.

PABLO PICASSO