Primavera: il momento ideale per la ristrutturazione di casa

Dai colori più trendy alle mode che non passano mai!

 

Vitale, fresco, rilassante, il colore Greenery domina sulle tendenze primavera-estate – dal fashion al design – e ci terrà compagnia per tutto il 2017.

La Pantone l’ha proclamata nuance iconica dell’anno perché risponde al desidero di ringiovanire e sentirsi rivitalizzati. Greenery – precisa l’Executive director del Pantone Color Institute Leatrice Eiseman – simboleggia la “voglia di recuperare il legame con la natura, con gli altri, e di prefiggersi un fine più importante”.

Quale colore migliore allora per ispirare i progetti di arredo e ristrutturazione di questa primavera?
Al Greenery fanno compagnia altri colori che realizzano compiutamente perfettamente al desiderio di rivitalizzare gli spazi: sfumature di giallo, arancione, terracotta e tinte pastello, dall’azzurro al verde lime.

Fra i materiali, vediamo un ritorno dei grandi classici, il rame, il legno, il vimini.
Tutto si gioca all’insegna del naturale e del green.
Anche nelle piastrelle c’è un ritorno all’elemento naturale, con un tocco di vintage, la passione per le texture e le emozioni tattili.

Fra le soluzioni ideali a pavimento, il gres porcellanato effetto legno, un evergreen che si conferma fra le tendenze d’arredo 2017, seppur destinato a sopravvivere alle mode per le qualità intrinseche di questo fortunato binomio.

Da una parte il legno, nobile, naturale e ricco di fascino.
Un materiale che rende più caldi e confortevoli gli ambienti, a cui spesso si rinuncia perché troppo delicato, richiede manutenzione e prodotti speciali per la pulizia.

Dall’altra parte il gres, performante e resistente, capace di mantenere la sua bellezza inalterata nel tempo. Un materiale che non si riga, non si macchia né richiede manutenzione e si presta in ambienti come la cucina, il bagno e l’outdoor grazie ad ottime qualità meccaniche.

Se questa primavera siete alle prese con un progetto di ristrutturazione, vi suggeriamo di dare un’occhiata alla nostra collezione Karma, gres effetto legno pensato per l’indoor.
In questo prodotto abbiamo distillato tutta la bellezza e la naturalezza del legno, realizzando superfici morbide, ritmate da venature delicate e sfumature cromatiche che si sposano perfettamente con i nuovi concept cromatici e di arredo, per impreziosire il nostro abitare e godere di un fascino senza tempo.