SWIMMING POOL

Un tuffo tra piccoli gioielli d’acqua,
la piscina tra comfort e fascino esclusivo.

 

Immergersi nell’acqua è un rituale dalle origini antiche, che nel tempo ha acquisito simbolismi legati al benessere non solo fisico ma anche sociale, ispirazioni dell’immaginario collettivo da sempre. Uno status symbol in continua trasformazione, che oggi vede la piscina come un progetto intrinseco tra architettura ed il contesto in cui è inserita: in giardino, all’interno di un centro benessere o di un hotel, il fil rouge è la riscoperta del relax psico-fisico in uno spazio esclusivo.

Swimming Pool Project di Ceramica Valsecchia si approccia al tema con dinamismo: una raccolta di tre serie (Cross, Deep e Onyx) ispirate all’eleganza dei marmi più pregiati, in una tavolozza colori ricca delle sfumature del mare: dal blu più profondo ai toni neutri della sabbia.

Uninterpretazione contemporanea di grafismi e geometrie raccontata nel piccolo formato 15×15 dalla finitura lucida, rende la collezione protagonista di particolari giochi di luce, mix di colori a contatto con l’acqua che rivela trasparenze inaspettate, assicurando un risultato di grande prestigio dal forte impatto estetico.

Ideali come rivestimento piscina, si prestano per conferire un tocco di personale eleganza in completa libertà espressiva, grazie anche alle elevate performance tecniche della ceramica (durabilità, igiene e praticità).

Il gres porcellanato infatti è la sintesi perfetta per progetti di design: se da una parte offre prodotti a costi contenuti edal ridotto impatto ambientale rispetto alle materie prime naturali, dall’altro è in grado di riprodurre in modo estremamente realistico le peculiarità estetiche e tattili sulle superfici.

 

 

Scopri tutte le sfumature della collezione SWIMMING POOL Project