RECOVER

L’effetto cemento:
l’industrial dall’animo vintage.


Oggi più di ieri, le pi
astrelle in gres porcellanato sono diventate vere e proprie protagoniste di spazi abitativi in & outdoor: un materiale duttile, resistente e performante che si presta alle più svariate contaminazioni. Le qualità tecniche lo rendono il materiale elettivo in edilizia ed architettura perché in grado di resistere ad usura, agenti atmosferici e chimici, mantenendo la sua bellezza nel tempo.

Tra le tendenze stilistiche che continuano ad essere di grande ispirazione per architetti e designers si conferma leffetto cemento, un mood post industriale capace di trasmettere suggestioni esclusive.

Un’attitudine interpretata da Ceramica Valsecchia con la serie Recover, un elemento di design che ritrova la sua essenza nelle imperfezioni tipiche della materia grezza ricreate ad hoc su superfici setose al tatto in perfetto equilibrio tra matericità e varietà cromatica.

La palette colori vira verso cinque tonalità neutre, vere e proprie testimonial dell’impronta minimalista: dalle più fredde del white, grey e dark, a quelle più avvolgenti del beige e taupe.

Ad affiancare l’essenzialità cromatica della serie Recover una molteplicità di formati: dai più attuali 60×120 e 80×80 ai tradizionali 60×60 e 30×60, disponibile anche nella finitura antislip per consentire armoniosa continuità nei progetti in & outdoor.

Una gamma di decori composta da mosaico classico, esagona e rombi 3D su rete lascia spazio alle interpretazioni creative attraverso combinazioni inedite, estendendo il concetto del rivestimento non solo a bagno e cucina ma a tutta la casa.

Una collezione nata per intercettare il gusto metropolitano che introduce nuovi linguaggi espressivi spaziando tra molteplici destinazioni d’uso: dal loft residenziale al ristorante alla moda Recover è il prodotto ideale per dare voce a spazi dal fascino non convenzionale.

Lasciati ispirare dalla collezione RECOVER