News dal Cersaie 2022
Si è conclusa la 39esima edizione del Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno che ha visto oltre 90.000 visitatori tra italiani ed esteri; una vetrina dal forte interesse internazionale per professionisti del mondo del design, dell’architettura, specialisti ceramici e rivenditori.
Tanto colore e calore nelle nuove proposte di Ceramica Valsecchia: superfici inspirate agli elementi naturali dai quali la ceramica ha origine, sapientemente riprodotti dalla tecnologia digitale per esprimere al meglio l’originalità delle sfumature.
Tra i pavimenti di tendenza si conferma il grès porcellanato effetto legno
interpretato da Ceramica Valsecchia con la serie Springwood in 20×120. Quattro le nuance scelte come espressione di armonia con la natura, in un susseguirsi di sofisticate venature che abbattono i confini tra Indoor ed Outdoor.
Altro protagonista del nuovo abitare l’eleganza del grès porcellanato effetto pietra.
Una grafica ricca di dettagli caratterizza la superficie sobrie e delicata della serie Dreamstone. Versatile nella proposta dei formati è stata presentate in quattro varianti colore dai toni neutri, per adattarsi a tutti i tipi di ambiente, anche agli spazi Outdoor grazie alla versione 30×60 antislip.
Il fascino del grès porcellanato effetto marmo rimane un must dello stile ricercato ed elegante.
Ceramica Valsecchia con la serie Tribeca lo traduce in due piccoli formati: 7,5×30 e 15×15. Tre le tonalità delle tipiche venature sul fondo bianco matt: dal classico grigio del Carrara ai toni color oro del Calacatta per finire con le sfumature blu dell’Ocean. Venature imperfette ed allo stesso tempo armoniose le troviamo nella serie Minerva, una proposta che prevede 5 colori tra caldi e freddi in due formati 30×60 e 7,5×30. Varietà di grafiche e colori diventano alleati nel conferire agli ambienti un tocco di naturale originalità.
Se da una parte si sono confermati i trend, dall’altra troviamo la voglia di uscire dall’ordinario con una serie di rivestimenti che aprono nuove prospettive di allestimento.
In quest’ottica molto apprezzate le nuove grafiche ispirate ai pianeti che amplieranno la gamma delle swimming pool: Venus, Jupiter, Moon, Neptune nel formato 15×15 glossy restituiscono tutta la loro brillantezza a contatto con l’acqua. Giochi di luci e colori dal forte impatto visivo perfette per piscine e Spa. Il forte richiamo al colore lo troviamo anche nelle nuove proposte di rivestimento in piccolo formato che seguono in parte il filone delle maioliche rivisitate in chiave moderna. Alle già apprezzate Watercolor e Uptown si affianca quindi la vivace serie Magic in 15×15, un’autentica esplosione cromatica disciplinata da texture geometriche al confine tra moda e arte. Cinque declinazioni per dare spazio alla creatività.